Seguici:

I benefici della tecnologia UVC nella disinfezione di ambienti, superfici e strumenti sono attualmente al centro delle ricerche di molti esperti del nostro settore e non solo. Abbiamo pubblicato di recente un articolo di approfondimento sui LED UV, a cui sono seguite numerose richieste di informazioni e dettagli sui nostri moduli LED UVC e sui servizi che possiamo offrire al cliente.

L’emergenza e l’urgenza dovute all’epidemia da COVID-19 ha generato un aumento della proposta senza precedenti. In questo contesto, siamo sempre più convinti che affidarsi a professionisti sia la chiave per un approccio corretto ad un settore delicato come questo.

I primi lavori e analisi di prodotto di Universal Science sull’illuminazione UV risalgono a più di quattro anni fa. Abbiamo realizzato alcuni moduli per macchine speciali che utilizzano LED a 275nm, un’applicazione con LED a 340nm (UVB) e molte altre con UVA a 365 ÷ 430nm, dai 100 ai 2500W. I sistemi che impiegano schede LED UV devono ovviamente essere equipaggiati di specifici sistemi di sicurezza più o meno differenti a seconda dell’applicazione e della lunghezza d’onda.
Siamo focalizzati principalmente su clienti OEM, quindi sviluppiamo e creiamo le soluzioni insieme a loro e non realizziamo prodotti finiti di nostra proprietà. Le certificazioni, le prove di validazione di efficacia e i relativi protocolli di impiego vengono effettuate su sistemi finiti e di conseguenza sono a carico del cliente.

Possiamo contare su una produzione ad alta capacità di moduli LED (a marchio RED) dai 9mm ai 1200mm di lunghezza, che rappresenta il nostro core business. La parte di un progetto che più ci compete è quindi lo sviluppo del modulo LED secondo i criteri di massima efficienza, ripetibilità e affidabilità per l’applicazione specifica, scegliendo materiali, fornitori e soluzioni adeguate.

modulo led uvc R5645
Modulo spot con LED UVC 275nm
modulo led uvc violet
Modulo lineare con LED UVC 275nm

Per sintetizzare, i punti di forza dei moduli LED UVC di Universal Science sono:

  • Diverse tipologie di LED fornibili e scelta delle configurazioni più adatte;
  • Contatto con i principali produttori di LED UV;
  • Eccellente rapporto prezzo/efficienza;
  • Risoluzione delle problematiche relative alle lunghezze d’onda e alle condizioni di impiego dei LED UV (diversi tra loro per potenza, efficienza e life time legate alle temperature di giunzione massime).

Vuoi iniziare un progetto con noi?

Compila il form e ti ricontatteremo al più presto!

Categorie: News