EnglishItaliano

Nel corso di questi anni abbiamo avvicinato all’ambito della tecnologia LED società che hanno alle spalle una comprovata professionalità nel campo dell’illuminazione e che si occupano di tutti gli aspetti legati al prodotto finito: design, integrazione con l’ambiente, tipo di applicazione e richieste normative di fotometria.

Il ruolo di Universal Science Italia consiste nell’offrire un servizio di collaborazione e cooperazione nello sviluppo di prodotti di qualità per il cliente. Ci prendiamo cura degli aspetti tecnici legati all’elettronica, garantendo un supporto a 360° nella progettazione che parte dalla proposta estetica fino ad arrivare alla definizione funzionale del prodotto finito, per il quale sviluppiamo e forniamo componenti LED.

Il nostro apporto diventa fondamentale nel determinare il risultato finale in termini di efficienza, vita del prodotto e qualità dello stesso.

Moduli LED

I moduli LED sono interamente realizzati e prodotti in Italia, all’interno del reparto dedicato presso il nostro sito produttivo di Pregnana Milanese (MI), grazie all’utilizzo di macchine automatiche molto sofisticate. Interagendo costantemente con i nostri clienti, curiamo la realizzazione fisica dei circuiti elettronici, nonché l’affinamento e i successivi aggiornamenti degli stessi.

Vai al sito RED >

Ottiche

In aggiunta ai moduli LED, si propone al cliente la possibilità di realizzare delle ottiche, sia di tipo Standard, e quindi disponibili e utilizzabili da subito, sia di tipo Custom, nel caso in cui forma e dimensioni richieste siano specifiche del prodotto illuminotecnico che il cliente deve realizzare.

Per quanto riguarda lo sviluppo e la distribuzione di ottiche LED abbiamo un accordo strategico con la più importante società asiatica del settore, LedLink, con sede a Taipei.

Interfacce termiche

ll punto di forza di Universal Science è storicamente il Thermal Management. Le interfacce termiche sono prodotti selezionati per le peculiarità sia tecniche sia di maneggiabilità per il mercato dell’illuminazione e sono realizzati in diversi Paesi del continente asiatico ed europeo.

Alimentatori

Durante il nostro percorso abbiamo identificato due partner importanti nell’ambito dei sistemi di alimentazione: Self e uPowerTek. Produttori di eccellenza per capacità produttive e qualitative, perfette per il nostro mercato, queste aziende costituiscono per Universal Science Italia parte della proposta distributiva che permette di offrire ai nostri clienti prodotti che possono essere utilizzati, anche se non necessariamente, insieme ai nostri moduli LED. Siamo in grado di offrire una proposta pronta all’uso, in modo tale che il cliente si possa focalizzare sulle proprie attività di marketing e design.

uPowerTek è specializzata negli alimentatori di grossa potenza, a tenuta stagna, principalmente utilizzati outdoor. Si tratta di alimentatori per lampade di tipo street lighting e high-bay.

La produzione di Self è concentrata su prodotti che vengono utilizzati principalmente in ambito indoor, o dove non sia richiesto un grado di protezione dall’acqua spinto.